Come arrivare al Canyon de Las Vacas

Gran Canaria è la terza isola più estesa dell’arcipelago della Macaronesia e racchiude in se paesaggi mozzafiato. Sull’isola si trovano infatti spiagge stupende, montagne incontaminate, città, paesini ed addirittura un piccolo canyon! Ma come arrivare al Canyon de Las Vacas ? Scopriamolo insieme qui sotto.

Foto di coppia nel canyon

Barranco de Las Vacas

Il piccolo canyon, chiamato Barranco de Las Vacas, è diventato in pochi anni un’attrazione per residenti e turisti, sono moltissimi infatti quelli che si affollano al suo interno per scattare fotografie degne di nota. Diventato famoso per le sue particolari formazioni rocciose che ricordano (lontanamente) il famoso Antelope Canyon americano è ormai una tappa fissa di chi esplora l’isola. Ma cosa significa letteralmente “Barranco de Las Vacas”? Burrone delle mucche!

Foto di famiglia nel Barranco de Las Vacas

Come arrivarci, vediamolo insieme

Attenzione: il percorso non è complesso ma per camminare lungo il sentiero consigliamo scarpe comode. Il percorso non è adatto a passeggini o carrozze per disabili.

Come arrivare quindi al Canyon de Las Vacas? Per prima cosa, per arrivare al Barranco de las Vacas necessitate di un’auto. Accertatevi di avere sufficiente carburante e prendete la GC-550 e raggiungete il chilometro 16 della strada ( tra il km 16 e 17). Se volete utilizzare il navigatore vi consiglio di scrivere su Google Maps: “Barranco de Las Vacas”. Non sono presenti grandi parcheggi, accostate lungo la carreggiata dove sono presenti degli spazi più ampi e scavalcate il guardrail.

Google maps, posizione del canyon

Dalla strada si vede un tunnel, percorrete il sentiero fino a raggiungerlo.

Spiegazione di come arrivare al Canyon de Las vacas

Il percorso continua per pochi metri dopo la galleria e vi troverete così nel canyon. Può essere molto affollato, l’ora migliore per visitarlo senza interruzioni è il mattino presto. L’atmosfera che si respira al suo interno è davvero unica e speciale.

Speriamo con questa mini guida di esservi stati utili, taggateci nelle vostre foto e usate hashtag #noiinviaggio.

Per leggere altro sui nostri viaggi: https://noiinviaggio.altervista.org/category/viaggi/

Cerchi altre info su Gran Canaria? va qui https://www.grancanaria.com/turismo/it/