La grande notizia

Mi ricordo alla perfezione la mattina in cui feci il test, era già qualche giorno che ci pensavo e lo avevo comprato il giorno prima, piena di speranza. Le sere precedenti mi addormentavo pensando già a come comunicare al papà la grande notizia. Non vedevo l’ora di rivedere quelle due linee che ci hanno portato così tanta felicità, solo 14 mesi prima.

Pensate che era il 17 gennaio, il giorno in cui si ritiene che più donne nel mondo scoprono di essere in attesa! Vedi qui: https://www.vanityfair.it/news/approfondimenti/2018/01/16/17-gennaio-discovery-day-domani-10-mila-donne-scopriranno-di-essere-incinte/amp

Bigliettino annuncio gravidanza

Quella mattina speciale

Quella mattina eravamo solo Camilla ed io, volevo fare una sorpresa al papà e dargli la grande notizia in modo divertente e spiritoso.

Non riesco nemmeno a spiegarvi l’agitazione durante l’attesa di quei fatidici 5 minuti. Temevo davvero fosse negativo e invece era lì, tronfio con le sue due linee rosa ben marcate. 

Emozione pura, felicità, paura… un mix di sentimenti che solo chi ha vissuto quel momento può capire. L’istante in cui scopri che diventerai mamma è entusiasmante, quello in cui diventerai mamma per la seconda volta lo è ancora di più. Vedere il test di gravidanza positivo può essere davvero uno dei momenti più belli della tua vita.

Test di gravidanza positivo

L’annuncio

Dopo aver festeggiato con Camilla ho realizzato un bigliettino in rima per Mirco, glielo avrebbe dato lei appena rientrato. L’annuncio non è stato proprio inaspettato ma ha comunque avuto la sua magia.

Non vi racconto tutto ma è stato meraviglioso, costellato di felicità, baci e altra felicità.

Ecco come abbiamo annunciato la grande notizia sui social: https://www.instagram.com/reel/CcLSLAkDAY7/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Abbiamo impiegato giorni a prendere consapevolezza di ciò che stava accadendo, un nuovo piccolo miracolo stava crescendo dentro di me e ce lo ricordavamo a vicenda in continuazione.

San Valentino, famiglia. conoscevamo già la grande notizia
Il nostro San Valentino analcolico


Un nuovo inizio in quattro

Ripresi dalla forte emozione, viene naturale la decisione di aspettare alcune settimane per annunciare anche agli altri la grande notizia.

Tra nausee, vomito, stanchezza (tantissima) e qualche paura da parte mia, il primo trimestre è passato in gran segreto,  senza nemmeno una sua piccola foto a rassicurarci. 

Finalmente la prima ecografia, a 12 settimane, un cuoricino forte e regolare, va tutto bene ❤️ 

Annuncio della grande notizia, ecografia, gravidanza

I fastidi del primo trimestre

I miei fastidi del primo trimestre:

  • Nusea e vomito 
  • Stanchezza 
  • Pelle secca e dermatite 
  • Voglie improvvise 
  • Incubi notturni 

Tutto sommato niente di troppo invalidante e sono passati in fretta, adesso si va avanti e ci godiamo un’altra straordinaria avventura  che ci porterà un nuovo compagno in questo viaggio meraviglioso chiamato vita.

P. S. Credo proprio che dovrò spolverare i miei pregnancy essentials: https://noiinviaggio.altervista.org/cose-utili-in-gravidanza-pregnancy-essentials/